Sport
Ripresa calcetto, Spadafora: “Favorevole a ricominciare per il 25 giugno”, manca l’ultimo ok
Il ministro dello Sport ha dato il suo assenso: “Ho dato il mio parere favorevole alla ripartenza”. Ma serve il parere, vincolante, del ministro della Salute Speranza
Il momento che tutti gli appassionati stavano aspettando sembra vicino. La ripresa delle attività di calcetto e sport di contatto potrebbe essere fissata già per la giornata di domani, 25 giugno. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con un post sul proprio profilo Facebook.
Ripresa calcetto, Spadafora: “Manca solo l’ok del ministro Speranza”
“Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività”, annuncia il ministro. “Ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani. Io ho dato il mio parere favorevole alla riapertura”.
Dunque, dal 25 giugno si potrà tornare a giocare a calcetto? Non ancora: manca, infatti, un ultimo ok, quello decisivo. Si tratta del parere (vincolante) del ministro della Salute Roberto Speranza, che dovrà dare l’assenso alla ripresa degli sport di contatto, come appunto il calcio a 5 amatoriale.