Calcio
Calciomercato, Mandzukic lascia l’Al Duhail: il Benevento ci proverà?
L’attaccante croato risolve il suo rapporto con il club qatariota. Adesso i giallorossi potrebbero puntare davvero su di lui
È già finita l’avventura di Mario Mandzukic all’Al Duhail. Il contratto tra il club qatariota e l’attaccante croato è stato rescisso. Il vicecampione del mondo ha dichiarato nella giornata di oggi di aver terminato il suo rapporto con la squadra alla quale si era trasferito dallo scorso gennaio, dopo aver lasciato la Juventus.
Sono tante le ipotesi per il suo futuro. A 34 anni Mandzukic cerca nuove sfide per continuare una carriera che l’ha visto vincere una Champions League, e tantissimi altri titoli tra Croazia, Germania e Spagna. Nelle ultime settimane si era parlato insistentemente di un sondaggio approfondito del Benevento neopromosso in Serie A, che vorrebbe accaparrarsi il giocatore per il prossimo campionato. L’interesse dei giallorossi, da quanto trapela, sembra davvero concreto.
Nel caso in cui Vigorito e Foggia vogliano davvero portare ‘Marione’ a vestire la maglia giallorossa, ci sarà da battere la concorrenza di altri club inglesi e turchi. L’ingaggio del giocatore, attualmente, è stimabile intorno ai tre milioni di euro. Una cifra alta per una neopromossa, ma sembra che il Benevento non voglia badare troppo a spese, pur di costruire una squadra competitiva. Si tratterebbe davvero di un colpaccio, e chissà che questa rescissione non possa essere davvero una mossa decisiva in favore dei sanniti.