Calcio
Sorteggio Champions League, il tabellone di quarti e semifinali
La Juve, se passa col Lione, sfiderà una fra Real Madrid o Man City; il Napoli, se elimina il Barça, troverà Bayern o Chelsea
È stato un sorteggio di Champions non proprio fortunato per le squadre italiane. In caso di passaggio del turno col Lione, la Juventus di Maurizio Sarri affronterà la vincente di Manchester City-Real Madrid. Sarebbe il settimo precedente contro gli inglesi per la Juve (tre vittorie, due pari e un ko). Tanti invece i precedenti col Real: già ventuno. Dieci vinti dal Real e nove dai bianconeri.
In caso di passaggio del turno contro il Barcellona, per il Napoli di Gattuso ci sarebbe la sfida con la vincente di Bayern Monaco-Chelsea. Due pari, una vittoria e un ko contro i bavaresi nella storia azzurra, l’ultima volta nei gironi della Champions 2011-12. Contro il Chelsea unici due precedenti del Napoli negli ottavi di quella stessa Champions.
Meglio è andata all’Atalanta, già ai quarti dove sfiderà il Psg di Mbappé, Icardi e Neymar. Squadra piena di stelle, ma che in Europa non ha mai fatto strada. Chi passa, in semifinale trova una tra Atletico Madrid e Lipsia.
Per quanto riguarda le date della Champions: si riparte il 7 e l’8 agosto col ritorno degli ottavi di finale. Tra il 12 e il 15 agosto, ogni sera, i quarti di finale. Il 18 e 19 agosto le due semifinali e il 23 agosto la finalissima.
Sorteggi Champions, quarti di finale
Real Madrid/Man City-Lione/Juventus
Lipsia-Atletico Madrid
Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern
Atalanta-Psg
Sorteggi Champions, gli accoppiamenti delle semifinali
Atalanta-Psg vs Lipsia-Atletico Madrid
Real Madrid/Man City-Lione/Juventus vs Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern