Calcio
Parma Calcio, membro del gruppo squadra positivo al Covid-19
Si tratta di un tesserato non calciatore, completamente asintomatico. Isolato come tutti i membri dello stesso gruppo squadra. Parma-Bologna non dovrebbe saltare
Primo caso di soggetto positivo al Covid-19 in Serie A dopo il rientro dalla lunga sosta. Si tratta di un membro del gruppo squadra del Parma Calcio, non calciatore. Lo ha annunciato un comunicato ufficiale del club gialloblù.
Il tampone dell’uomo, emerso nel corso dell’ultima serie di esami che i tesserati ducali hanno svolto, ha fatto emergere la sua positività. Un soggetto completamente asintomatico, come riporta la nota, prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
Il Parma comunica che “tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo”.
Qui arrivano indizi sullo svolgimento del campionato, che sembra non essere in pericolo: “Potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”. Non dovrebbe dunque saltare la sfida tra Parma e Bologna in programma alle 19:30 di domenica 12. Ma attendiamo ulteriori aggiornamenti in tal senso nelle prossime ore.