Calcio
Foggia-Carpi 3-0, Stroppa: “Raccogliamo ciò che meritiamo”
L’allenatore rossonero a Sky nel postpartita: “Kragl il nostro cecchino, ma dobbiamo continuare a fare bene. I playoff? Finché non saremo salvi…”
Determinato il tecnico rossonero Giovanni Stroppa dopo Foggia-Carpi, gara terminata col punteggio di 3-0 per i satanelli. Un’altra grande prova per la formazione dauna, alla quarta vittoria consecutiva.
Innanzitutto un grande elogio a Oliver Kragl, autore di una doppietta quest’oggi e in rete quattro volte da gennaio: “È un’alternativa a quelle che sono le nostre armi per fare gol. Sembra che ogni volta che tiri trovi la porta, è un momento magico. Ci teniamo stretto il nostro cecchino. E ha grandi qualità anche dentro al gioco“.
Foggia-Carpi 3-0, Stroppa: “Playoff? Sì, ma prima la salvezza”
A chi gli imputa di non sorridere troppo: “Sorrido durante la settimana quando li vedo lavorare e mi accorgono da dove vengono i punti. Prima spiegavo sempre che giocavamo bene e non portavamo a casa niente, adesso stiamo raccogliendo quello che meritiamo. E la squadra è ancora lontana dalla condizione fisica perfetta“.
Ma questo Foggia dove vuole arrivare? “Abbiamo vinto con una squadra ostica grazie al nostro pubblico. Questo è il segnale che dobbiamo dare, continuiamo su questa strada e lavoriamo per fare sempre bene. Raggiungere i playoff? Sì, sono d’accordo che possiamo cambiare obiettivi ma quattro settimane fa pur facendo bene eravamo a faticare e a rischiare tanto. Adesso però stiamo raccogliendo e diventa determinante continuare così. Ma finché la matematica non ci dice che saremo salvi non pensiamo a niente“.