Calcio
Bari calcio, Ventura: “Sono in ansia, tifo per la città che mi coccola come il primo giorno”
Il tecnico ora alla Salernitana: “Al gol contro la Carrarese, quando ho appreso, ho provato una gioia indescrivibile. Avverto fino in fondo l’affetto dei tifosi biancorossi per me”
Ci si avvicina a grandi falcate verso la finalissima dei playoff di Serie C. In campo, ci saranno il Bari e la Reggiana. Due tra le squadre più quotate, due formazioni dal nobile passato. Non ha dubbi su chi tifare l’allenatore della Salernitana Gian Piero Ventura. Nel corso di un’intervista a “La Repubblica”, ha spiegato perché, e soprattutto in che misura supporterà la squadra di Vivarini in questa finalissima.
Bari gli è rimasta nel cuore, inutile dirlo. Al punto che una partita così importante gli provoca agitazione: “Finale playoff? Sono in ansia, visto che tifo Bari. L’altra sera ero in campo con la mia Salernitana mentre il Bari giocava contro la Carrarese, ma mercoledì ho un solo impegno: tifare per i biancorossi. Appena sono uscito dagli spogliatoi ho letto sullo smartphone le notizie sulla partita. Quando ho appreso del gol alla fine del secondo tempo supplementare ho provato una gioia indescrivibile. Adesso bisogna completare l’opera”.
Il motivo è presto detto: “Quando giro per la città sembra che io sia ancora l’allenatore del Bari. Continuano a coccolarmi come il primo giorno. Avverto fino in fondo il loro affetto. Durante il mio momento professionale più difficile, nessuno più di loro mi ha protetto: come si fa a non amarli?”.