Calcio
Perugia-Palermo 1-0: Il Grifo vendica la sconfitta dell’andata
Gli uomini di Breda tornano a vincere in casa con un super Samuel Di Carmine
Al Renato Curi si fa festa, Perugia-Palermo termina 1-0. Un Grifo compatto e ben organizzato, torna a vincere in casa e lo fa contro gli uomini di Tedino, una delle corazzate di questo campionato di Serie B.
Un Perugia poco spettacolare ma concreto che, nonostante l’avversario ostico, è riuscito a mettere tre punti in cascina, allontanandosi ancor di più dalla zona calda della classifica, con i play out lontani sei punti.
Perugia-Palermo 1-0: la decide il corteggiato Di Carmine
La firma sul match è quella di un super Samuel Di Carmine che al termine dei novanta minuti, viene pescato da Cerri in area e calciando di destro alle spalle di Pomini, ha regalato ai tifosi del Grifo un’importantissima vittoria.
Il Palermo dal canto suo, non ha di certo sfigurato. La formazione rosanero ha tessuto il gioco per gran parte della gara, ma senza essere mai davvero pericolosa e incisivo. Ci ha provato invece più volte l’undici di Breda che sia nel primo che nel secondo tempo, ha messo in pericolo la difesa siciliana.
Ed è sempre il numero 10 biancorosso a impegnare il portiere ospite: più volte il bomber di casa ha costretto i difensori rosanero agli straordinari e, dopo aver fatto saltare l’estremo difensore siciliano, ha anche colpito la parte alta della traversa.
Con i denti stretti e con la grinta, i grifoni sembrano tornati a giocare con la voglia di vincere e anche ad esultare sotto la Curva Nord, letteralmente esplosa al momento del gol.
Aspettando l’attesissima sfida di sabato prossimo allo Stirpe di Frosinone, adesso il Perugia può guardare la classifica tirando un sospiro di sollievo, in fondo i play off distano appena 3 lunghezze…