Calcio
Parma Calcio, Sky Sport: “Vicina la cessione del 51% a famiglia del Qatar”
Il gruppo avrà a capo Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, che molto probabilmente diventerà presidente. Si tratta di una delle famiglie più ricche del Qatar, pronta a fare grandi investimenti. Barilla nel CdA, a garanzia dell’operazione
Cambio di proprietà in vista per il Parma Calcio. La maggioranza delle quote del club sta per passare a una famiglia del Qatar. Lo ha riferito “Sky Sport” nel tardo pomeriggio di oggi. La società ducale starebbe per concretizzare un’operazione che porterebbe una famiglia qatariota ad acquistare il 51% delle quote. Il gruppo avrà a capo Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, che molto probabilmente diventerà presidente del Parma.
Stando a quanto riporta l’emittente televisiva, l’accordo è stato praticamente raggiunto, con l’attuale management che “accompagnerà la nuova proprietà nel calcio italiano, mantenendo i ruoli chiave in società”. I qatarioti, entro cinque anni, acquisiranno la totalità delle quote del club.
Sembra che si tratti di una delle famiglie più ricche del Qatar, pronta a fare grandi investimenti: 63 milioni di euro nei prossimi cinque anni, con Guido Barilla ad entrare nel CdA del Parma, a ulteriore garanzia dell’operazione. Una società, quella di Al Mana, che ha interessi significativi in diversi settori.