Calcio
Perugia-Palermo 1-0, Breda: “Grande partita, ci abbiamo creduto”
Il tecnico biancorosso al termine della gara: “C’è troppo equilibrio, non si può ancora dire nulla di certo. Oggi però ci abbiamo creduto. Diamanti? Ci offrirà tante alternative”
Soddisfatto, raggiante, più rilassato. Il tecnico del Grifo Roberto Breda ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky nel postpartita della vittoria di oggi. Perugia-Palermo finisce 1-0 grazie a un gol segnato proprio da Di Carmine, conteso in questo mercato di gennaio tra rosanero e umbri.
Un successo che, però, non fa certo fare voli pindarici al tecnico biancorosso: “L’obiettivo di entrare nei playoff è ancora tutto da vedere, c’è tanto equilibrio, troppo. Dipenderà tutto però dal nostro modo di approcciare le partite e di leggere le situazioni“.
Perugia-Palermo 1-0, Breda: “Diamanti ci offre tante alternative di gioco”
grande partita, capacità di leggere le varie fasi da parte dei miei. Nel secondo tempo abbiamo un po’ pagato ma siamo stati sempre vivi e abbiamo avuto voglia di provarci. Non siamo andati allo sbaraglio ma ci abbiamo sempre provato. Firmare per lo zero a zero? Dopo il quarantesimo stavamo guadagnando terreno e facendo bene, ma nella fase centrale abbiamo concesso un po’ troppo. Una cosa mi ha fatto ben sperare: quando l’arbitro ha dato i cinque minuti finali ho visto il Palermo un po’ timoroso“.
Una battuta su Diamanti: “Diamanti è arrivato ed ha dei numeri incredibili, un regalo forse inaspettato. Ci dà tante alternative, la base è la difesa a tre ma in un campionato il modulo varierà tanto. Dipende tanto dalle occasioni che ci capiteranno, ma lui si è posto molto bene e vuole e deve lavorare in allenamento. Lo scopriremo giorno dopo giorno come schierarci“.