Cronaca
Campania, Protezione civile: “Da domani in arrivo ondata di calore”
Le temperature massime saranno superiori ai valori medi stagionali associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione
In questi giorni l’Italia è alle prese con un caldo intenso che caratterizzerà tutta la settimana con il picco che si registrerà tra mercoledì e venerdì.
Sin dalla giornata odierna, ma soprattutto da metà settimana, i termometri saranno in sensibile rialzo da nord e sud per l’affermazione sul mediterraneo centrale di un campo di alta pressione di matrice africana. Sulle zone interne soprattutto del Centro e del Sud si potranno raggiungere valori anche fino a 38-40°C.
Campania, Protezione Civile “In arrivo ondata di calore”
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore in arrivo sul tutto il territorio regionale. L’allerta partirà da domani alle ore 12 e per una durata di 72 ore. In tutta la Campania potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Di seguito l’avviso della Regione Campania: