Cronaca
Nocera Inferiore piange la scomparsa di Virginia De Angelis
Insegnante, la sua ultima esperienza quella del Centro Studi Virgo. La città perde una persona che tutti avrebbero voluto conoscere
Un brutto lutto ha gelato Nocera Inferiore nel corso del pomeriggio di questo torrido mercoledì di fine luglio. È scomparsa quest’oggi Virginia De Angelis.
Scrittrice, insegnante, ha dedicato la sua vita a trasmettere la sua conoscenza e i suoi immensi valori umani ai più giovani. La sua ultima esperienza è stata quella del Centro Studi Virgo, la sua creatura, dedicata a corsi di recupero scolastici e preparazioni universitarie. Virginia viene ricordata da tutti come una persona limpida, dalla forte fede cattolica, sempre pronta a una parola di conforto, a un sorriso.
Un ricordo, e con esso una riflessione, viene spontaneo. Con l’avvento dei social network, è innegabile come molte delle nostre conversazioni si sono trasferite anche in ambienti virtuali. Alle volte si incontrano persone piacevoli, altre volte meno. Virginia De Angelis era, semplicemente, ciò che tutti avrebbero voluto incontrare, di persona come su Facebook, dove ha sempre dispensato amore per la vita e pensieri nobili.