Calcio
Juventus, esonerato Maurizio Sarri: paga l’eliminazione dalla Champions League
Un amore che non è mai sbocciato tra il tecnico ex Chelsea, con la recente eliminazione dalla massima competizione europea che gli è costata cara
Dalle prime ore della mattinata la notizia si è fatta sempre più insistente, fino alla conferma ufficiale: la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri. Si interrompe dopo appena un anno la collaborazione tra il tecnico ex Napoli e la Vecchia Signora, con uno scudetto in bacheca ma tante, forse troppe, delusioni.
Juventus, esonerato Maurizio Sarri: tutti i dettagli
Una stagione che ha vissuto troppi alti e bassi, con uno scudetto vinto soprattutto grazie alle giocate dei singoli. Un’alchimia mai nata tra Sarri e l’ambiente juventino. Il bel gioco promesso ad inizio campionato non si è mai visto e, soprattutto, è mancato il feeling con la parte “forte” dello spogliatoio.
Nonostante il nono scudetto di fila, la sconfitta in finale di Coppa Italia e la recente eliminazione agli ottavi di Champions League hanno indirizzato la società a prendere questa decisione drastica. Come affermato nel post partita con il Lione dal presidente Andrea Agnelli, si sarebbero fatte delle valutazioni a freddo, e sarebbero state prese delle decisioni per affrontare la prossima stagione con rinnovato entusiasmo.
Adesso è caccia al sostituto sulla panchina più ambita d’Italia. Simone Inzaghi è il nome più quotato, ma il sogno nel cassetto è rappresentato da Zinedine Zidane nel caso venga liberato dal Real Madrid. Da escludere al momento un ritorno di Massimiliano Allegri.