Calcio
Napoli Calcio, incontro tra De Laurentiis e Gattuso: accordo sul rinnovo fino al 2023
Il presidente e il tecnico a colloquio per gettare le basi di un lungo progetto
Dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Barcellona, il Napoli pensa già al futuro e lo farà con Gennaro Gattuso in panchina. Il tecnico azzurro è arrivato a Napoli a metà stagione riuscendo a dare una scossa all’ambiente e a una squadra smarrita dopo un inizio disastroso con Ancelotti in panchina. La Coppa Italia conquistata e gli ottimi risultati raggiunti in poco tempo, hanno permesso a Gattuso di conquistarsi piena fiducia da parte della società azzurra.
Oggi l’allenatore e il presidente De Laurentiis si sono dati appuntamento a Capri per progettare assieme le stagioni a venire del Napoli e per gettare le basi di un progetto di lunga durata. Gattuso, che aveva ancora un anno di contratto, prolungherà con il club partenopeo per altre due stagioni, con un prolungamento sino al 2023.
Gattuso al Napoli fino al 2023: ufficiale a breve
Durante il colloquio con il presidente, mister Gattuso ha chiesto e ottenuto che nel nuovo contratto non ci siano clausole o oppure penali troppo onerose in caso di separazione anticipata. L’accordo, come detto, è stato raggiunto e l’ufficialità è attesa a breve. L’incontro a Capri ha riguardato non solo il contratto del tecnico ma anche la programmazione della prossima stagione e il mercato.