Calcio
Calciomercato Serie A, Tuttosport: “Gli obiettivi del Benevento, si punta a Bonaventura”
L’ex centroampista del Milan ha il gradimento di Pippo Inzaghi: Foggia proverà a giocarsi questa carta per convincere il giocatore ad accettare l’offerta giallorossa
In Serie A tra le squadre più attive sul mercato c’è sicuramente la neopromossa Benevento del presidente Vigorito. La compagine giallorossa, dopo aver dominato e vinto la Serie B, punta a fare bene anche nel massimo campionato italiano. Dopo il colpo Kamil Glik, il ds Foggia vuole portare a Benevento altri giocatori di assoluto livello.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Gervinho è sempre l’obiettivo numero uno per l’attacco del Benevento: la trattativa va avanti da tempo e, non appena il Parma avrà scelto il nuovo ds, si cercherà di chiudere. A far coppia con lui ci potrebbe essere Lapadula, anche se il Lecce sta provando a trattenerlo per conquistare subito la Serie A: il Genoa, proprietario del cartellino, aspetta le proposte (e il Lecce potrebbe inserire Falco).
Le alternative sono Younes e Llorente in uscita dal Napoli. Ma l’ultima grande suggestione è quella che porta a Giacomo Bonaventura, svincolato dal Milan e seguito anche da Torino, Verona e Atalanta. Il gradimento di Inzaghi rappresenta una carta molto importante per il ds Foggia.