Calcio
Benevento Calcio, Inzaghi: “Vogliamo fare bene in Serie A. Serviranno giocatori importanti”
Le parole del tecnico giallorosso nel primo giorno di ritiro della sua squadra
Dopo la promozione in Serie A, il Benevento di Pippo Inzaghi è già partito per il ritiro per preparare al meglio la nuova stagione. Ieri mattina la truppa giallorossa ha sostenuto i test fisici e medici: una seduta utile a raccogliere i primi dati sulla condizione del gruppo.
Da oggi si farà subito sul serio e Inzaghi metterà sotto torchio la truppa per ripartire dalla fantastica stagione appena chiusa con la conquista della Serie A a suon di record. L’allenatore delle Streghe ha raccontato le sue prime emozioni per questa nuova stagione ai microfoni di Sky Sport dove ha sottolineato: “Ho detto ai ragazzi di dimenticarsi quanto fatto lo scorso anno. La Serie A sarà difficile: chi viene promosso, nove volte su dieci retrocede. Dobbiamo tirare fuori tutti i valori che abbiamo, vogliamo fare bene. Io conosco bene questo gruppo: siamo partiti prima perché pensavamo si iniziasse il 12 settembre. Per questo siamo già qui: ma i miei giocatori sanno che se si alleneranno bene, avranno i giorni liberi”.
Inzaghi ha poi aggiunto: “La base è molto buona, è arrivato Glik, arriveranno altri giocatori: conosco bene la categoria, ci serviranno giocatori importanti. Kamil era la nostra prima scelta, vediamo gli altri: sono giocatori importanti quelli che ho chiesto, non sarà facile. Ma il nostro grande successo sarà la salvezza il prossimo anno”
Sui rinforzi che si attendono nei prossimi giorni, mister Inzaghi ha aggiunto: “Il presidente Vigorito ha grande ambizione, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo prendere giocatori funzionali alla nostra realtà: sappiamo chi sono, quel che ci aspetta. Per salvarsi sarà dura, ma dobbiamo mettercela tutta: ci sono giocatori che in B hanno fatto dei record incredibili, non possiamo non tenerne conto“.