Cronaca
Coronavirus Campania, bollettino 18 agosto: 35 nuovi positivi, 12 dall’estero
I dati emessi nel bollettino ordinario della Regione. L’allarme dal “Cotugno”: “Nuovi contagi frutto di irresponsabilità”
La Regione Campania ha emesso il bollettino ordinario pomeridiano contenente i dati dell’epidemia da coronavirus. Le informazioni sul Covid-19 ci segnalano 35 nuovi positivi al tampone. Ben 12 di questi casi riguardano cittadini campani che sono rientrati dall’estero e che sono risultati positivi al test.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 35, di cui 12 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro.
Tamponi del giorno: 3.156
Totale positivi: 5.347
Totale tamponi: 366.453
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440
Guariti del giorno: 6
Totale guariti: 4.311
I dati, ufficiali, provengono dall’Unità di Crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“In queste settimane è venuta fuori tutta l’irresponsabilità del non aver adottato alcuna precauzione nonostante tutto quello che abbiamo passato dall’inizio di questa epidemia. Noi medici lanciamo un grido di rabbia e dico ai giovani: dovete avere responsabilità, divertitevi ma pensate che questo è un anno particolare in cui qualche sacrificio si deve fare”, l’appello del direttore generale dell’Azienda dei Colli di Napoli, Maurizio Di Mauro.