Calcio
Bari Calcio, Auteri nuovo allenatore: firmerà un biennale. Giancarlo Romairone direttore sportivo
In giornata è stata raggiunta l’intesa tra l’ex allenatore del Catanzaro e il club biancorosso, nelle prossime ore la firma sul contratto biennale
Gaetano Auteri è il nuovo allenatore del Bari Calcio. L’accordo tra il tecnico e la società biancorossa è stato già trovato per un rapporto biennale e nelle prossime ore arriverà anche l’ufficialità. Auteri prende il posto di Vincenzo Vivarini, con cui la società barese risolverà un contratto che sarebbe scaduto nel 2021.
La carriera di Gaetano Auteri è di tutto rispetto e il Bari punta su di lui per conquistare l’ennesima promozione: l’allenatore siciliano ha all’attivo cinque promozioni in carriera con Igea Virtus (2001), Gallipoli (2006), Siracusa (2009), Nocerina (2011) e Benevento (2016), è stato scelto dal nuovo direttore sportivo Giancarlo Romairone ed è stato preferito ad altri profili valutati negli scorsi giorni, tra i quali l’ex Juve Stabia Fabio Caserta.
Bari Calcio, Giancarlo Romairone nuovo direttore sportivo
Il Bari ha deciso di puntare inoltre su Giancarlo Romairone che è ufficialmente il nuovo direttore sportivo biancorosso. Il dirigente ligure che in passato ha lavorato per Carpi, Spezia e Chievo Verona, prende il posto di Matteo Scala.
Il club del presidente De Laurentiis ha dato l’annuncio ufficiale attraverso il proprio sito. “SSC Bari – si legge sul portale dei galletti – dà il benvenuto a Giancarlo Romairone, nuovo Direttore Sportivo dei biancorossi. Trovato l’accordo che legherà il dirigente genovese al club del presidente Luigi De Laurentiis fino al prossimo giugno 2022; nei prossimi giorni saranno completate le formalità burocratiche legate al tesseramento.“