Cronaca
Allerta meteo in Campania: criticità “gialla” da stasera
La Protezione civile ha diramato un avviso con criticità idrogeologica fino a lunedì sera
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo in Campania. La criticità idrogeologica di colore giallo partirà dalle ore 20 di questa sera e fino alle 20 di domani sera, lunedì 19 febbraio.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
Allerta meteo in Campania: rischio temporali da questa sera
In particolare, sulle zone indicate come 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), a causa del peggioramento meteo che interesserà tutta la regione, si prevede che le precipitazioni sparse a carattere di locale rovescio o temporale potranno generare un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti di locali interrati o a pian terreno, ruscellamenti superficiali, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche.
Il peggioramento delle condizioni meteorologiche riguarda comunque tutta la regione Campania, anche se nelle altre zone non si segnalano particolari criticità.