Cronaca
Benevento Città Spettacolo 2020: la Red Roger fa sold out!
Grande successo per la briosa e vivace storia dei due sposini Corie e Paul Bratter al “De Simone”
Non poteva andare meglio alla Red Roger che ieri, presso i giardini del teatro “De Simone” di Benevento ha portato in scena “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon e per la regia di Pier Paolo Palma. La brillante commedia del drammaturgo statunitense, riproposta dalla giovane compagnia sannita, in occasione della prima giornata della 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo, ha fatto registrare il tutto esaurito, con l’organizzazione che, a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo, si è trovata costretta ad aggiungere, dove possibile, ulteriori file di posti.
Briosa e vivace, la storia, in tre atti, dei due sposini Corie (Georgia de’ Conno) e Paul Bratter (Eugenio Delli Veneri) ha coinvolto e divertito la platea dall’inizio alla fine. Le peripezie della giovane coppia di sposi, acuite dall’invadente atteggiamento della madre di Corie, Ethel Banks (Anna Rita De Pascale), sempre pronta a criticare le scelte di Paul, hanno raggiunto il culmine in seguito ad una cena in cui, oltre all’onnipresente Ethel, è presente anche Victor Velasco (Raffaele Tassella), l’esuberante affittuario della mansarda del palazzo. Dopo l’ennesimo litigio, Corie decide di mettere fine al matrimonio, chiede il divorzio e mandia via il marito. Amareggiato, Paul finirà per ubriacarsi e si ritroverà “a piedi nudi nel parco” a passeggiare senza meta in compagnia soltanto di una spontaneità che la relazione con Corie non gli aveva mai fatto assaporare. Vedendo il marito in quello stato, Corie comprende che era stato proprio quel lato spontaneo e leggero di Paul a farla innamorare e che lei, in qualche modo, complice una serie infinita di avversità, aveva contribuito ad eclissare. I due finiranno col riconciliarsi, mentre Victor ed Ethel scopriranno di essere legati da una particolare empatia…
Le musiche ed il sound design dello spettacolo sono state curate da Massimo Varchione. Le scene ed i costumi sono di Georgia de’ Conno e Francesca Palatella. Alla direzione artistica Antonio Benedetto. Assistente alla regia: Elisa Vito. Omaggiata dal pubblico con un lungo applauso finale, la Red Roger non poteva aprire Benevento Città Spettacolo in maniera migliore.