Calcio
Fabio Liverani nuovo allenatore del Parma, è ufficiale: arriva l’annuncio
Il tecnico romano sarà sulla panchina del club ducale nella prossima stagione di Serie A. Reduce dalla retrocessione in Serie B con il Lecce, sarà presentato nella prossima settimana
Fabio Liverani è il nuovo allenatore del Parma. Il tecnico romano siederà sulla panchina dei crociati per il prossimo campionato di Serie A. Una notizia che era già nell’aria da diversi giorni, quando l’ex Lecce era stato accostato più volte al club, e che ora diventa ufficiale, con il comunicato del Parma Calcio.
Liverani al Parma, arriva l’annuncio ufficiale: “Presentazione nella prossima settimana”
Questa la nota: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo sino al 30 Giugno 2022 con Fabio Liverani, che a partire dal 1 settembre 2020 assumerà l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Nato a Roma il 29 aprile 1976, Liverani ha iniziato la sua carriera da allenatore al Genoa, proseguendo il suo percorso prima con il Leyton Orient e poi alla guida della Ternana e del Lecce. La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana. La data e l’ora della conferenza verranno comunicate attraverso il sito ufficiale”.
Liverani, dunque, approda al Parma, dopo che nella scorsa stagione è stato il tecnico del Lecce. Campionato, quello, culminato con la retrocessione in Serie B dei salentini, che fino alle ultimissime giornate avevano tenuta accesa la fiammella della speranza per rimanere in A.