Cronaca
Nocera Inferiore, sparavano in collina con pistole a salve: due giovani denunciati
Due ragazzi, di 20 e 17 anni, sono stati deferiti per aver effettuato spari in una zona collinare della città con due riproduzioni di armi vere
Due giovani di Nocera Inferiore sono stati denunciati per aver utilizzato delle pistole giocattolo in un luogo pubblico. Un ragazzo di 20 anni e uno di 17, nel pomeriggio di venerdì 28 agosto, hanno effettuato alcuni spari in una zona residenziale collinare della città capofila dell’Agro.
Come si apprende dalle segnalazioni di alcuni cittadini, impauriti perché credevano fosse in atto un’azione criminosa con vere armi, intorno alle ore 17 i due hanno esploso alcuni colpi da quelle che, come si appurerà all’arrivo degli agenti, non erano altro che delle pistole giocattolo, adatte solo a sparare a salve.
Gli agenti hanno bloccato i giovani per gli accertamenti di rito e riscontravano che i due oggetti erano delle riproduzioni di due pistole, una riproducente il modello Beretta 9X21, sprovvista di tappo rosso, e l’altra riproducente il modello Glock 17, con tappo rosso, entrambe calibro 8 millimetri.
Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, hanno deferito i due all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.