Calcio
Calciomercato Lecce: a centrocampo idea Henderson, in difesa Ranieri o Camporese
Lo scozzese è tornato al Verona, ma non dovrebbe trovare spazio in gialloblù. Il difensore del Pordenone più vicino di quello della Fiorentina, su cui ci sono Empoli e Cremonese
Il calciomercato del Lecce, ormai, è entrato nel vivo. Archiviata la delusione per la retrocessione della scorsa stagione, i salentini punteranno sicuramente a un pronto ritorno in Serie A. Per farlo – e il ds Pantaleo Corvino lo sa bene, da uomo d’esperienza qual è – il livello della rosa dovrà essere alto, per competere per le concorrenti.
I giallorossi necessitano di un difensore centrale. A tal proposito, Corvino sta sondando diversi profili. Tra questi, spicca sicuramente Michele Camporese del Pordenone. Reduce da una buona stagione con una delle sorprese del campionato, il calciatore scuola Fiorentina piace, e non poco, al club giallorosso, che vorrebbe puntellare il reparto con il suo tesseramento.
Sembra più difficile da raggiungere, perché molto richiesto dalla concorrenza, il profilo di Luca Ranieri. Il difensore della Fiorentina torna in viola dopo il prestito all’Ascoli. Nel giro della Nazionale, non dovrebbe trovare molto spazio con i gigliati, a probabilmente non sarà Lecce la sua meta. Sono molto più forti, infatti, i corteggiamenti di Empoli e Cremonese. Ma staremo a vedere.
A centrocampo lo scozzese Liam Henderson è uno dei pallini fissi, un calciatore dalle indubbie qualità atletiche, che già ha conquistato una promozione, nel 2018-19, con l’Hellas Verona. Proprio gli scaligeri lo hanno riaccolto dopo il prestito nella scorsa stagione, in un Empoli mai capace di sfiorare la Serie A. In quella categoria, Henderson non dovrebbe trovare spazio, e il Lecce vorrebbe approfittare dell’ex Bari.