Calcio
Bonaventura al Benevento? Vigorito: “No, ha scelto la Fiorentina: ecco i motivi”
Il presidente giallorosso spiega le motivazioni che hanno indotto il centrocampista a scegliere la piazza viola
Giacomo Bonaventura non sarà un calciatore del Benevento. A dichiararlo è stato lo stesso presidente dei sanniti Oreste Vigorito, che ha spiegato anche le ragioni per cui il centrocampista ex Milan non ha scelto di approdare in giallorosso. Sarà infatti la Fiorentina, a meno di colpi di scena, la prossima squadra di ‘Jack’, con il calciatore che ha ormai scelto la piazza viola per continuare la sua carriera.
Queste le parole del patron giallorosso a Radio Rai 1: “Su di lui abbiamo fatto più di un pensiero, recapitando al calciatore un’offerta importante. Non ci ha dato il ‘sì’, ma è stato molto vicino. Alla fine ha scelto una piazza come Firenze per rimanere più vicino a casa”.
Il calciomercato dei giallorossi, intanto, prosegue. Dopo il difensore Glik, sono arrivati gli attaccanti Lapadula e Caprari. Vigorito ha raccontato le ragioni dietro le loro scelte: “Dalla vecchia esperienza ci portiamo che, dando fiducia al gruppo, la Serie A non è una festa a cui partecipiamo ma che dobbiamo organizzare. Stiamo provando a portare a casa giocatori di esperienza e nel pieno della maturità”.