Cronaca
Campania, De Luca: “Acquistati Vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani”
Primato nazionale per la regione campana che è la prima a munirsi delle precauzioni necessarie per contrastare l’influenza stagionale
Si fa strada a grandi falcate l’Autunno che con sé porterà in dote anche quella dell’influenza stagionale. Mai come quest’anno sarà fondamentale riuscire a distinguerla dal Covid-19, proprio in virtù di ciò la Regione Campania, come annunciato da Vincenzo De Luca ha acquistato vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani.
Campania, le parole di Vincenzo De Luca oggi 16 settembre 2020
“Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia“. Queste le parole del presidente campano a margine della visita a Lettere (Napoli) per l’inaugurazione del museo nel Castello cinquecentesco restaurato, vantando il primato italiano della regione tirrenica che fa da aprifila per questa importante iniziativa.
In attesa di quelli per il Sars-Cov-2 ci si inizia a preparare per cercare di non creare allarmismi nella stagione fredda, e contrastare l’ondata di influenza stagionale che potrebbe solo complicare le cose ulteriormente.