Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, le scuole del primo ciclo d’istruzione riaprono il 28 settembre: l’ordinanza

Il provvedimento posticipa l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per il 24 settembre

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Le scuole del primo ciclo d’istruzione riapriranno il 28 settembre a Nocera Inferiore. È quanto annuncia una ordinanza firmata dal sindaco Manlio Torquato, che ha di fatto posticipato l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per il 24 settembre.

La decisione dell’amministrazione comunale considera l’attuale stato dell’epidemia da Covid-19, così come gli attuali provvedimenti regionali e nazionali in materia di contenimento del contagio.

L’ordinanza, la numero 37, ha dunque spostato in avanti l’apertura degli istituti dei due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori, comunemente noti come scuola elementare e scuola media. Una simile decisione è stata adottata anche dai sindaci di alcuni comuni dell’Agro nocerino-sarnese, come Angri e Scafati, e potrebbe essere seguita da analoghi provvedimenti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!