Cronaca
Nocera Inferiore, le scuole del primo ciclo d’istruzione riaprono il 28 settembre: l’ordinanza
Il provvedimento posticipa l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per il 24 settembre
Le scuole del primo ciclo d’istruzione riapriranno il 28 settembre a Nocera Inferiore. È quanto annuncia una ordinanza firmata dal sindaco Manlio Torquato, che ha di fatto posticipato l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per il 24 settembre.
La decisione dell’amministrazione comunale considera l’attuale stato dell’epidemia da Covid-19, così come gli attuali provvedimenti regionali e nazionali in materia di contenimento del contagio.
L’ordinanza, la numero 37, ha dunque spostato in avanti l’apertura degli istituti dei due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori, comunemente noti come scuola elementare e scuola media. Una simile decisione è stata adottata anche dai sindaci di alcuni comuni dell’Agro nocerino-sarnese, come Angri e Scafati, e potrebbe essere seguita da analoghi provvedimenti.