Calcio
Rio Ave-Milan: quando si gioca la partita dei preliminari di Europa League
Tutto ciò che c’è da sapere sul prossimo avversario dei rossoneri, e su quando si disputerà la gara valevole per gli spareggi
Sarà il Rio Ave il prossimo avversario del Milan nei preliminari di Europa League. Il terzo turno degli spareggi per decidere chi avrà accesso alla seconda competizione europea per club vedrà i rossoneri di Pioli, orfani di Ibrahimovic, fronteggiare la squadra portoghese. Ecco quando si gioca la partita e alcune info sul Rio Ave.
Cos’è il Rio Ave: la storia della squadra portoghese avversaria del Milan in Europa League
L’avversaria del Milan sarà dunque il Rio Ave, formazione militante nel massimo campionato portoghese. Nata nel 1939, la società biancoverde gioca le partite in casa nell’Estadio Dos Arcos. Nella sua storia ha partecipato tre volte alla Europa League, raggiungendo solo una volta la fase a gironi, traguardo che manca dalla stagione 2014-15. Sono 26, invece, le partecipazioni al campionato portoghese.
Il Rio Ave ha eliminato il più quotato Besiktas nel secondo turno preliminare di questa Europa League alla quale ha avuto accesso dopo aver raggiunto il quinto posto nella scorsa stagione di Primeira Liga.
Quando si gioca Rio Ave-Milan: data e orario del match
La partita tra Rio Ave e Milan si giocherà, secondo il calendario, il prossimo giovedì 1 ottobre, quando in terra lusitana i rossoneri fronteggeranno quella che è a tutti gli effetti una vera sorpresa, data l’eccellente eliminazione che ha inflitto al Besiktas.
L’orario d’inizio di Rio Ave-Milan dovrebbe essere quello delle 20:30, ora italiana, lo stesso della gara dei diavoli contro il Bodo/Glimt.