Calcio
Juventus-Napoli non si giocherà: L’ASL blocca gli azzurri, gara rinviata
Il provvedimento dell’ASL vieta il trasferimento dei partenopei, costretti all’isolamento fiduciario
Juventus-Napoli non si giocherà. La partita in programma per domenica sera allo “Juventus Stadium” di Torino non verrà disputata. L’incontro è stato rinviato a causa di un provvedimento che proviene dall’ASL, che ha bloccato il trasferimento degli azzurri verso Torino.
Stando a quanto apprendiamo da Gianluca Di Marzio, l’ASL ha di fatto vietato alla squadra di Gattuso di lasciare la Regione, invitandola a fare ritorno a casa per dare vita all’autoisolamento fiduciario richiesto. Sembra che a vincere, in questo caso, sia stato il timore di far esplodere un nuovo focolaio.
Il Napoli era praticamente pronto a partire per Torino: la squadra, Gennaro Gattuso e tutto lo staff partenopeo erano ormai in procinto di lasciare la città per giungere nel capoluogo piemontese in aereo. Poi, la decisione, che ha praticamente bloccato gli azzurri, a cui domani sarà concesso un giorno di pausa; seguiranno dei tamponi di controllo. Situazione decisamente particolare per la Serie A, che vede il rinvio di un altro match dopo Genoa-Torino.