Cronaca
Ballottaggi Elezioni Comunali 2020: a Pagani vince De Prisco, ad Angri Ferraioli
Il candidato sostenuto da liste civiche supera nettamente Fezza, sostenuta invece dal centrodestra. 1578 i voti di scarto tra i due candidati al secondo turno nella cittadina dorica
Le due cittadine in provincia di Salerno che in queste elezioni comunali 2020 sono andate al ballottaggio per eleggere il proprio sindaco hanno il loro rispettivo primo cittadino. Si è trattato di due realtà dell’Agro nocerino, Angri e Pagani, che si sono espresse in un secondo turno elettorale.
A Pagani trionfa Raffaele “Lello” De Prisco, che ha totalizzato 9356 voti al secondo turno, per una percentuale del 63,76%. Un successo netto, con De Prisco che supera Enza Fezza, rimasta a 5318 voti, raccogliendo il 36,24% delle preferenze dei cittadini paganesi, che tornano alle urne a un anno di distanza, dopo il commissariamento legato alla decadenza di Alberico Gambino.
Cosimo Ferraioli è il nuovo sindaco di Angri. Sostenuto da liste civiche, secondo i dati diffusi da Eligendo ha totalizzato 8178 voti al secondo turno, per una percentuale del 55,35%. Non ce l’ha fatta Pasquale Mauri, che raccoglie il 44,65% delle preferenze. 1578 i voti di scarto tra i due candidati al secondo turno.