Cronaca
Mirabella Eclano, salgono a 47 i casi di Covid-19
Ai primi 13 positivi registrati nel fine settimana se ne sono aggiunti altri 34. Si attendono i tamponi che saranno effettuati sui contatti stretti dei contagiati
Desta particolare preoccupazione nella provincia di Avellino ed in Campania in generale il caso Mirabella Eclano, dove i contagi da Covid-19 hanno toccato quota 47. La situazione viene monitorata costantemente da diversi giorni, e lo screening epidemiologico è solo ai nastri di partenza.
Mirabella Eclano, continuano a salire i contagi da Coronavirus
Nello scorso fine settimana l’Azienda Sanitaria Locale aveva comunicato la positività di 13 persone, alle quali nelle ultime ore se ne sono aggiunte altre 34. Tra questi bisogna registrare la presenza di sei bambini, di età compresa tra i 6 ed i 12 anni ed un 15enne. Adesso a tenere tutti con il fiato sospeso sono i tamponi che dovranno essere effettuati sui contatti stretti dei contagiati.
La probabile origine di questo cluster irpino è da ricercare in alcuni edifici scolastici del luogo, che hanno fatto allargare a macchia d’olio i casi di positività tra i cittadini della comunità in provincia di Avellino.