Calcio
Bari calcio, Auteri pre Viterbese: “La classifica non conta, non ci accontentiamo”
Il mister biancorosso: “Bisogna essere perseveranti, soffermiamoci sulle prestazioni. Dobbiamo giocare un calcio intenso”
È carico Gaetano Auteri. L’allenatore del Bari calcio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società alla vigilia della partita di domani, quando i galletti saranno di scena a Viterbo. Il tecnico siciliano ha espresso soddisfazione, ma ha invitato i suoi ragazzi a mantenere alta la guardia e a continuare a vincere.
Bari calcio, Auteri: “Bisogna essere perseveranti, soffermiamoci sulle prestazioni”
La classifica, dopo tre partite, non conta, e un tecnico esperto come Auteri lo sa bene: “Siamo primi? Non guardo la classifica, adesso non conta nulla. Dobbiamo soffermarci sulle prestazioni, stiamo facendo bene. In queste tre partite non siamo stati continui nel proporre quello che dobbiamo proporre, a volte ci siamo un po’ accontentati”.
La parola d’ordine è sempre la stessa: ‘intensità’, quella che il tecnico siciliano vuole dai suoi ragazzi. Che devono tenere alta l’attenzione: “Bisogna essere perseveranti su quello che proponiamo e non dobbiamo accontentarci. In queste tre partite abbiamo seminato abbastanza durante la gara. A volte siamo stati costretti a tenere ritmi più bassi, ma dobbiamo giocare un calcio intenso e dobbiamo lavorare su questo punto”.