Cronaca
Benevento, rissa con katana in piazza Risorgimento: cinque feriti, due arresti
Il genitore di un 37enne di Benevento è giunto sul posto armato della spada usata dai samurai. Il bilancio è di cinque feriti. Padre e figlio sono stati arrestati
Una rissa è scoppiata nella serata di sabato a Benevento, nella centrale piazza Risorgimento. Diverse le persone coinvolte in un alterco in cui, a quanto pare, è spuntata una katana.
Benevento, cinque feriti e due arresti nella maxirissa di piazza Risorgimento
I fatti sono stati raccontati da una nota Ansa diffusa nella giornata di oggi. Secondo la ricostruzione, tutto sarebbe cominciato con l’aggressione di un 37enne di Benevento. Nel tentativo di difendersi, l’uomo ha chiamato suo padre, perché corresse in suo aiuto.
Qui è accaduta l’incredibile scena: il padre del ragazzo è giunto sul posto armato di una katana, la spada utilizzata, secondo l’antica tradizione, dai samurai giapponesi. L’arma bianca era lunga circa 80 centimetri.
Brandita l’arma, l’uomo e suo figlio hanno ferito quattro persone, che hanno riportato ferite da taglio provocate dalla spada; tre di essi sono stati già dimessi mentre il quarto è in osservazione al San Pio.
Il bilancio complessivo è di cinque feriti: oltre ai quattro contusi dall’arma, lo stesso 37enne, che nel colpire ripetutamente i passanti ha riportato a sua volta lesioni non gravi. Padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di armi.