Calcio
Napoli-Az Alkmaar: formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming
Gara valevole per la prima giornata del gruppo F di Europa League: ecco come seguirla live
Questa sera torna in campo il Napoli di Gennaro Gattuso. Per gli azzurri inizia il cammino in Europa League al San Paolo contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Una sfida insidiosa, nella quale i partenopei saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite stagionali.
L’Az arriva a questa sfida decimata per colpa dei tanti contagiati da Covid-19. Nonostante le tante assenze, la compagine olandese resta una squadra insidiosa che ha curiosamente iniziato l’Eredivisie con 4 pareggi nelle prime 4 gare (tra cui un 3-3 e un 4-4). In panchina, tra i rincalzi della squadra olandese, dovrebbe esserci Maxim Gullit, figlio dell’ex milanista Ruud e nipote della leggenda Johan Cruijff.
Napoli-Az Alkmaar in streaming: dove vederla in diretta tv
La partita tra Napoli e AZ Alkmaar, in programma alle 18:55, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). La telecronaca è di Federico Zancan, con il commento di Daniele Adani. I collegamenti da bordocampo saranno a cura di Massimo Ugolini. Napoli-Az Alkmaar in streaming gratis sarà disponibile solo per gli abbonati alla pay tv satellitare grazie all’applicazione Sky Go che permetterà di seguire la partita in diretta anche su pc, tablet e smartphone.
Per chi non è in possesso di un abbonamento alla pay tv di Sky, è possibile usufruire di Now Tv, il servizio live e on demand che permette di accedere alla visualizzazione di diversi eventi sportivi, comprese le partite di Europa League, acquistando uno dei pacchetti offerti.
Napoli-Az Alkmaar, le scelte dei due allenatori
Gennaro Gattuso si affiderà nuovamente al 4-2-3-1 già visto nelle ultime gare in campionato. Tra i pali ci sarà Meret, davanti a lui la linea difensiva composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj. In mezzo al campo spazio per Lobotka e Fabian Ruiz, mentre Politano, Mertens e Lozano agiranno alle spalle dell’unica punta Osimhen. Gli olandesi dovrebbero invece rispondere con il 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Stengs, Karlsson e Gudmundsson.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All.: Gattuso
Az Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Leeuwin, Martins Indi, Wijndal; Midtsjoe, Koopmeiners, De Wit; Stengs, Karlsson, Gudmundsson. All.: Slot