Calcio
Eleven Sports rimborso, come funziona: come fare richiesta di risarcimento
Tutto ciò che serve sapere per aderire alla richiesta di Codici, l’associazione a tutela dei consumatori che ha messo in campo l’iniziativa
Il suo nome è sulla bocca di tutti i tifosi del campionato di Serie C, ma anche di chi segue gli altri sport coperti dalla sua offerta televisiva, non propriamente per delle ragioni positive. Parliamo di Eleven Sports, la piattaforma di streaming online che si occupa di trasmettere le gare della terza serie, nell’occhio del ciclone da alcune giornate di campionato.
I disservizi che la tv online ha causato agli utenti sono stati lamentati praticamente da tutte le tifoserie, tanto che è partita una azione per dare agli abbonati un risarcimento. Come funziona il rimborso di Eleven Sports? Vediamo come richiederlo.
Eleven Sports disservizi, come richiedere il rimborso
Nella giornata di mercoledì 21 ottobre, dopo una serie di disservizi, è arrivata una terza defaillance da parte di Eleven Sports, il cui funzionamento ha zoppicato per gran parte degli incontri. La piattaforma, che già si era esposta tramite i propri canali, scusandosi con gli utenti (e disponendo la visione gratuita di alcune gare), e che era corsa ai ripari attivando un’altra piattaforma, MyCujoo, è finita di nuovo nel mirino dei tifosi.
L’associazione Codici, Centro per i Diritti del Cittadino, ha dunque deciso di intraprendere una azione, per bocca del suo avvocato, Stefano Gallotta: “Gli utenti sono giustamente infuriati, anche perché il prezzo dell’abbonamento è aumentato e la qualità del servizio non giustifica assolutamente questi rincari. Dopo le proteste dei consumatori, Eleven Sports è corsa ai ripari, mettendo a disposizione degli abbonati al campionato di Serie C anche la piattaforma streaming MyCujoo, senza costi aggiuntivi. Peccato che anche lì si sono registrati problemi. Inoltre, MyCujoo offre meno opzioni per la visualizzazione in tv, dove è richiesto un dispositivo specifico, il cui costo si aggira sui 30 euro. Tutto questo non è stato spiegato ai consumatori ed in questi casi il Codice del Consumo parla di omissioni informative o informazioni ingannevoli. Nelle ultime ore l’azienda ha denunciato di essere stata vittima di un attacco hacker. Non ci interessano le cause del disservizio, quello che conta è la tutela del consumatore ed Eleven Sports su questo si sta dimostrando a dir poco carente”.
Eleven Sports risarcimento, come fare la richiesta di rimborso
È partita dunque una azione per il risarcimento degli utenti di Eleven Sports. Come funziona il rimborso? Il cliente che vorrà richiederlo dovrà aderire in maniera gratuita a Codici, ed effettuare rimborso e risarcimento danni.
Per unirsi all’iniziativa è possibile scrivere a [email protected], telefonare allo 06.55.30.18.08 oppure compilare il mandato disponibile sul sito www.codici.org, seguendo le indicazioni per l’invio.