Cronaca
Pratola Serra: sciolto il Consiglio Comunale per infiltrazioni criminali
Decisione che arriva dal Consiglio dei Ministri su proposta di Ministro dell’Interno, con il comune che sarà commissariato per diciotto mesi
Terremoto in quel di Pratola Serra, dove il consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni criminali. Una decisione che arriva direttamente dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che fa seguito alle perquisizioni che hanno coinvolto il sindaco, vice sindaco ed altri componenti della giunta nelle scorse settimane.
Pratola Serra, infiltrazioni criminali: sciolto il comune
“Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, tenuto conto che, all’esito di approfonditi accertamenti, sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Pratola Serra (AV), a norma dell’articolo 143 del Testo unico sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi“.