Cronaca
Nocera Inferiore, le disposizioni per l’accesso al cimitero nelle giornate del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre
Tutti i dettagli delle regole per l’ingresso, con orari suddivisi in modo da evitare gli assembramenti. Previste sanzioni amministrative per chi violerà tali norme
Si avvicina il weekend del 31 ottobre che farà da ponte per la commemorazione dei defunti nelle giornate dell’ 1 e 2 novembre. A Nocera Inferiore il sindaco ha disposto delle regole per l’accesso al cimitero, in modo da contingentare le entrate e scongiurare assembramenti.
Nocera Inferiore, disposizioni per l’accesso al cimitero: i dettagli
“L’ apertura del Cimitero ai visitatori nelle giornate del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre è stata disposta in orario continuato dalle ore 7.00 alle ore 17,30 al fine di evitare concentrazioni di persone. È stato stabilito, per ragione di prevenzione del contagio e nel rispetto delle normative in vigore, un varco di ingresso (quello principale) e uno di uscita obbligatoria (Via Raffaele Buoninconti)“.
È quando si evince dal comunicato comunale, che viene implementato con “l’ ingresso sarà consentito in maniera scaglionata, previo controllo della temperatura e con un attenta osservazione del numero degli accedenti. Viene fatto obbligo di indossare i dispositivi personali di protezione (mascherina) e di rispettare il distanziamento sociale con le persone diverse dal proprio nucleo familiare. La permanenza all’ interno del Cimitero comunale è limitata a 30 minuti per ciascun visitatore ed il parcheggio delle auto nei parcheggi limitrofi sarà consentito per solo un’ora di tempo“.
Infine, gli eventuali trasgressori saranno “sottoposti a sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3000,00. Il provvedimento potrà essere revocato, valutato l’andamento degli ingressi o per disposizioni da parte di Enti sovraordinati“.