Cronaca
Sparatoria a Vienna: ipotesi attentato terroristico
Ci sono almeno sette morti in quello che sembra essere un attacco terroristico, compiuto nei pressi della sinagoga della Seitenstettengasse. Un attentatore arrestato, un altro in fuga
Terrore in centro a Vienna. Nella serata di lunedì un vero e proprio attacco si è consumato nella capitale austriaca. Una serie di sparatorie hanno interessato l’area vicina alla sinagoga nella Seitenstettengasse. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Ci sarebbe anche stata un’esplosione.
Nel momento in cui scriviamo è in corso una maxi operazione della polizia viennese, che sta cercando di individuare i colpevoli di questo attacco. Si segue la pista dell’attentato terroristico: secondo il Ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer si è trattato “apparentemente di un attentato” compiuto da più persone.
Una persona è stata arrestata; un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa. La zona è stata recintata; elicotteri sorvolano l’area della sinagoga. Solo le prossime ore ci diranno di più sulla tragedia che ha colpito Vienna.