Cronaca
Nuovo DPCM Covid-19, slittano a venerdì 6 novembre le misure restrittive per tutte le zone
Una decisione confermata da Palazzo Chigi: “Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività”
Le misure restrittive contenute nel nuovo DPCM saranno applicate da venerdì 6 novembre. Inizialmente previste per giovedì 5 novembre, le restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 slittano di un giorno, per tutte le zone gialle, arancioni e rosse. Un decreto, questo, che pare essere pronto, ma non per entrare in vigore.
Nuovo DPCM Covid-19, misure in vigore da venerdì: stasera conferenza del presidente Conte
Come si apprende da fonti del Ministero della Salute, confermate da quanto riportato da Palazzo Chigi, “tutte le nuove norme previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività”.
Alle 20:20 di stasera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlerà per illustrare le nuove misure, e per annunciare ufficialmente come queste verranno applicate da questo venerdì. Attendiamo, a questo punto, la conferenza del capo del Governo.