Cronaca
Nocera, Torquato: “Interverremo sui bar, mucchi di ragazzi incuranti ai tavolini”
Il primo cittadino contro l’atteggiamento di alcuni gestori: “Mucchi di ragazzi incuranti ai tavolini di bar di gestori incuranti, irresponsabilità totale”
Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha annunciato di voler intervenire con maggior decisione sull’attività di bar, per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, il primo cittadino nocerino si rivolge al comportamento di alcuni gestori, rei, secondo lo stesso sindaco, di mostrare “irresponsabilità totale” di fronte alle regole e ai provvedimenti del Comune.
Torquato: “È questione di irresponsabilità totale. ZTL per evitare folla sui marciapiedi”
Torquato motiva la decisione da parte dell’amministrazione di confermare la disposizione della ZTL: “Chiudere lungomari e strade, come ci è stato suggerito è assurdo, perché la gente si riversa ancor più in altre strade, ammassandosi. Perciò, stamane, abbiamo fatto ancora ZTL del prolungamento in centro, per evitare calca di gente sui marciapiedi. Ma a quanto pare neppure questo è servito dopo le esenzioni del suolo pubblico e l’occupazione a dismisura proprio per favorire l’allargamento. Nulla”.
Il primo cittadino si scaglia contro alcune specifiche situazioni: “Qui non è più questione di tolleranza, ma di irresponsabilità totale. E allora ancora una volta a veder “mucchi” di ragazzi (e non più tali: a 25, 30 anni si è già uomini) incuranti ai tavolini di bar di gestori incuranti, per l’aperitivo. C’è solo da provvedere nel modo migliore, e deciso, in un tempo in cui l’ultima telefonata cui ho dovuto rispondere ora, è quella di un’amica per il Pronto Soccorso che scoppia perché non ce la fa più a ricevere pazienti col Covid, che sono padri, madri, nonni, che stavolta potrebbero non farcela”.