Calcio
Napoli Calcio, rischio deferimento per gli azzurri per violazione del protocollo
La Procura deciderà se aprire un procedimento disciplinare anche per “slealtà sportiva”
Oltre al danno la beffa. Non c’è pace per il Napoli del presidente De Laurentiis che, dopo aver visto respinto il ricorso per la partita non disputata con la Juventus, rischia anche il deferimento per violazione del protocollo. Il procuratore federale Giuseppe Chiné, infatti, chiuderà l’inchiesta aperta per accertarne le eventuali violazioni e vista la durezza della sanzione l’ipotesi del deferimento è più che probabile.
Nel respingimento del ricorso il giudice ha censurato il comportamento del Napoli, arrivando a parlare di “scelta preordinata e di slealtà sportiva“. Secondo quanto riporta “La Repubblica“, toccherà alla Procura decidere se aprire un procedimento disciplinare anche per questo aspetto, decisamente più grave, o limitarsi alla violazione del protocollo.
Il presidente De Laurentiis si è detto indignato dai sospetti e sta già preparando il ricorso sullo 0-3, che sarà discusso a metà dicembre. Il numero uno azzurro ribadirà ancora una volta che fu l’Asl di Napoli a imporre ai giocatori di restare in isolamento domiciliare alla vigilia del match contro la Juventus, dopo i casi di positività di Zielinski ed Elmas.