Cronaca
Allerta Meteo in Campania: codice “giallo” prossime 24 ore
La protezione civile della Regione Campania ha diramato il bollettino con con allerta “gialla” dalle ore 16.00 di oggi, giovedì 22 Febbraio 2018
Una nuova forte perturbazione sta per abbattersi sul sud Italia. Proprio per questo, è stata diramata una nuova allerta meteo in Campania, dove sono previste forti piogge. Vediamo nel dettaglio come affrontare questa nuova ondata di maltempo.
Allerta Meteo in Campania: tanta pioggia, neve a partire dai 900 metri
Siamo alle battute finali di questo inverno, che tra alti e bassi, ha comunque mostrato delle situazioni di grande freddo e maltempo. La primavera meteorologica, cade il primo di marzo, ma la stagione invernale è dura a morire. Negli ultimi giorni stiamo assistendo a condizioni climatiche davvero rigide.
Lo scenario però è destinato a peggiorare nelle prossime ore, come comunicato anche dalla Protezione civile Campania. Si raccomanda la massima attenzione, anche per quanto riguarda strutture soggette alla sollecitazione dei venti, che spireranno abbastanza sostenuti. L’allerta cesserà nella giornata di venerdì.
La prossima settimana, stando a quanto riportano i principali siti che si occupano di previsioni meteo, a partire da domenica, il tempo peggiorerà in modo considerevole. Sul nostro territorio si abbatterà il freddo russo veicolato dal “Burian”, che causerà un sensibile calo delle temperature e neve anche a quote collinari.
Insomma prima della bella stagione c’è ancora tanto freddo da patire, bisognerà quindi avere tanta pazienza. Seguono aggiornamenti.