Cronaca
Covid, la Campania riapre alcune scuole: dal 24 novembre alunni in classe alle materne e in prima elementare
La decisione arriva dall’Unità di Crisi, che stabilisce che per gli ordini e gradi scolastici diversi viene confermata didattica a distanza
La Regione Campania, tramite il proprio presidente Vincenzo De Luca, ha comunicato in via ufficiale la decisione dell’Unità di Crisi sull’attività in presenza nelle scuole. Come annunciato in un post sulla pagina Facebook della massima carica regionale, le attività in classe dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre.
Campania, per gli ordini e gradi scolastici diversi confermata didattica a distanza
Tuttavia, in via preventiva e preliminare, verrà effettuato uno screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Nella stessa nota viene stabilito come per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità abbia ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.
Dunque, attività in presenza per servizi dell’infanzia e prime classi scuola primaria dal 24 novembre. Ritornano a scuola gli alunni che frequentano la prima elementare, così come le scuole materne.
++COMUNICATO STAMPA++
COVID-19, DECISIONE DELL’UNITÀ DI CRISI SU SCUOLE
(a cura dell’Unità di crisi)Le attività in…
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 14 novembre 2020