Cronaca
Covid-19, restano chiuse le scuole a Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare
L’annuncio da parte del primo cittadino cavese Vincenzo Servalli, che con il suo omologo Giovanni De Simone ribadisce la sospensione delle attività in presenza dal 24 novembre e fino al 3 dicembre
Le scuole di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare resteranno chiuse. Lo ha annunciato il sindaco metelliano Vincenzo Servalli in un post sulla propria pagina ufficiale.
Il primo cittadino cavese ha diramato un comunicato a nome del suo omologo vietrese Giovanni De Simone, deliberando che dai due è stato stabilito – ognuno per il proprio territorio di competenza – che dal 24 novembre e fino al 3 dicembre, sono sospese le attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (0- 6 anni) nonché dell’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria su tutto il territorio comunale.
La decisione giunge “dopo un’attenta valutazione dei dati relativi alla diffusione dei contagi da Covid-19 e la consultazione dei dirigenti scolastici, per Cava de’ Tirreni da parte dell’assessore all’istruzione Lorena Iuliano”.
Servalli ribadisce che “restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”.
LE SCUOLE RESTANO CHIUSE
Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De…
Pubblicato da Servalli Sindaco su Giovedì 19 novembre 2020