Cronaca
Nocera Inferiore, “Compra locale”: consegne a domicilio gratis dall’app del Comune
Un servizio completamente gratuito per gli esercenti e per i consumatori per ordinare direttamente dai commercianti e dai ristoratori locali tramite l’app ufficiale del Comune
Un nuovo servizio di consegne a domicilio a Nocera Inferiore, la cui fruizione viene promossa direttamente dal Comune. Si chiama “Compra locale”, ed è un’iniziativa pensata dall’amministrazione nocerina per offrire uno strumento a tutti i commercianti disposti ad effettuare le consegne.
Un servizio totalmente gratuito, promosso dall’assessore alle attività produttive Antonio Franza, che non richiede alcuna somma per commissioni perché realizzata dall’Ente in favore di tutte le attività commerciali.
Come funziona “Compra locale”? Grazie all’app Città di Nocera Inferiore, che ha un’ apposita sezione dedicata al servizio di delivery, i cittadini potranno ordinare direttamente dai commercianti e dai ristoratori locali e farsi recapitare a casa la merce acquistata.
La registrazione per gli esercenti è semplice: basterà per loro, con una procedura snella, registrare la loro attività in un’apposita sezione dell’applicazione specificando tutte le informazioni di contatto e promozione. Solo successivamente i consumatori potranno accedervi ed effettuare l’ordine desiderato.
Queste le parole del sindaco Torquato: “L’iniziativa digitale vuole essere un segnale di vicinanza dell’Amministrazione nei confronti delle categorie commerciali che in questo momento subiscono gli effetti economici della pandemia e al contempo vuole prevenire la diffusione del contagio in città”.