Calcio
Ternana-Bari 1-2, Grosso: “Meglio nella ripresa, c’è un ambiente molto presente”
L’allenatore dei pugliesi al termine della partita: “Non era facile, nel secondo tempo ci siamo sciolti. A Bari, con questo tifo, serve lucidità per fare bene”
Determinato il tecnico dei biancorossi Fabio Grosso dopo Ternana-Bari 1-2. La vittoria dei pugliesi è giunta tramite la rete e l’assist di Liam Henderson, oltre che il gol di Luca Marrone. L’allenatore abruzzese ha dato il suo parere sulla gara a Sky.
Un Grosso, come detto, davvero concentrato: “Non era facile oggi contro una squadra che in casa ha dato filo da torcere a molti. Siamo stati bravi nel comandare la gara, avremmo potuto fare meglio ma forse nel primo tempo abbiamo avuto un pizzico di timore di troppo. Poi ci siamo sciolti e abbiamo messo le basi per ottenere una vittoria“.
Ternana-Bari 1-2, Grosso: “Servono lucidità ed equilibrio”
L’idea di gioco dei pugliesi è chiara: “Ci piace palleggiare e creare superiorità, ma a inizio partita gli avversari sono bravi a chiudere i varchi perché hanno tanta energia. Nella ripresa invece dopo averli stancati riusciamo ad affondare in un modo migliore, perché riusciamo a far girare bene la palla e ad aprire le maglie delle difese avversarie“.
A chi gli chiede quale aspirina sia stata usata per guarire il Bari: “Che cura ho usato? Siamo in un ambiente molto presente e che dunque pretende tanto, giustamente. Anche quando abbiamo la febbre pare che abbiamo una broncopolmonite, in realtà molte fanno fatica. Siamo consapevoli, ma serve equilibrio e lucidità per fare bene. Abbiamo le qualità per fare meglio, anche se troveremo tante difficoltà. Crediamo in ciò che facciamo e proviamo a ottenere il massimo da ogni partita“.