Costume
Borracce in acciaio inox, un accessorio green e alla moda: quale comprare?
Elemento indispensabile per la nostra vita quotidiana, ci permettono di mantenerci idratati e di rispettare il pianeta. Ecco come orientare la nostra scelta
Rispettare l’ambiente. Inseguire l’ultima moda. Mantenere fresche le proprie bevande, in ufficio o nell’attività sportiva. Tutto questo si traduce in una sola cosa: borracce in acciaio inox. L’accessorio più in voga del 2020 – che promette di tenere banco anche nel 2021 – strizza l’occhio al green e si rivela essere un’arma davvero efficace, nella stagione calda così come in inverno. Ma quale comprare per essere davvero al top?
Migliori borracce in acciaio inox, quale comprare?
Innanzitutto, cerchiamo di capire perché può servirci una borraccia in acciaio inox, e come orientare la nostra scelta, su un mercato sempre più ampio e concorrenziale. Una borraccia valida deve essere termica: conservare le bevande alla temperatura che desideriamo è una priorità assoluta. Conservare il tè caldo d’inverno, l’acqua fredda in estate, è effettivamente qualcosa che tutti noi chiederemmo a un accessorio di questo genere.
Il materiale è molto importante nella scelta della borraccia da comprare. L’acciaio inox è preferibile a qualunque altro, in virtù del fatto che, in quanto inossidabile, evita spiacevoli conseguenze. Gli acciai inox sono caratterizzati da un’eccellente resistenza e durezza, risultando meno degradabili.
Anche l’occhio, inoltre, vuole la sua parte: un accessorio alla moda, infatti, non può prescindere da un aspetto estetico gradevole, che non faccia rassomigliare l’oggetto a un modello antiquato, superato. Un consiglio, in questo caso, è quello di optare su una borraccia opaca, oppure una dalla finitura lucida.
Dunque: termica, inossidabile, alla moda. Proprio come le Spice borracce acciaio inox, una vasta gamma di prodotti perfette per le esigenze di chi vuole abbracciare una logica green, mantenendosi trendy in ufficio, durante l’attività sportiva, conservando le proprie bevande proprio alla temperatura che si desidera.
Borracce termiche, i vantaggi dell’idratazione per il nostro corpo
I vantaggi di utilizzare una borraccia termica non sono certo finiti qui. Che stiate seguendo un corso universitario, lavorando in ufficio, o facendo allenamento, mantenere idratato il proprio corpo è fondamentale. Specie quando fa molto caldo, e siamo portati a sudare tanto, bere tanta acqua è molto importante per la salute e per il benessere.
Una borraccia termica, che mantiene fresca l’acqua, la bevanda energetica, o qualsiasi altro drink si preferisce, è sicuramente un valido alleato contro la disidratazione. Evitando il surriscaldamento della bevanda, infatti, saremo maggiormente portati a idratarci correttamente, proprio perché abbiamo il mezzo per farlo.
Borracce in acciaio inox, perché comprarle: i benefici per l’ambiente
Nella nostra vita, utilizzare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta è una comodità normale, su cui normalmente non riflettiamo abbastanza. L’impatto di questo materiale sul nostro pianeta, in realtà, dovrebbe stimolare più di un dibattito (e, fortunatamente, negli ultimi anni pare che si stia andando verso questa direzione).
Utilizzare una borraccia in acciaio inox ci permette di evitare di utilizzare la plastica, riducendo l’inquinamento per i nostri mari, corsi d’acqua, ed evitando di appesantire una volta di più il pianeta nello smaltimento di questo materiale così comune ma molto difficile da biodegradare.
Sebbene le bottiglie in acciaio inossidabile siano effettivamente più dispendiose in termini di energia da produrre, a differenza di quelle in plastica, possono essere riciclate svariate volte.