Cronaca
Nocera Superiore, il poliambulatorio di Materdomini si farà: approvato il progetto
Lo stabile abbandonato sarà finalmente ristrutturato e acquisirà un ruolo importante per la città. Il sindaco Cuofano: “Un’idea che abbiamo richiesto ascoltando le istanze dei cittadini”
Con la Delibera n.1361 del 16 dicembre della Direzione dell’ASL ha approvato il progetto di realizzazione del Poliambulatorio di Materdomini nei locali dell’ex villa Mimosa, recentemente adibita ad area per lo svolgimento dei tamponi Covid-19.
La firma da parte dell’ASL ha dato il via alle procedure per acquisire i titoli abitativi e per i lavori pe la riqualificazione dell’intero stabile. 880mila euro sono stati stanziati per questa impresa.
Lo stabile abbandonato sarà finalmente ristrutturato e acquisirà un ruolo importante per la città. Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha tenuto a sottolineare in un post su Facebook che “l’ipotesi della riconversione dell’ex Mimosa è un’idea che abbiamo richiesto ascoltando le istanze dei cittadini, degli operatori e dei dirigenti medici affinché una struttura abbandonata venisse riqualificata e riadattata alla sua funzione essenziale, ovvero servizi sanitari per i cittadini del nostro comprensorio”.
#UNABUONANOTIZIA
Abbiamo fatto un altro passo in avanti verso la realizzazione del Poliambulatorio di Materdomini nei…Pubblicato da Giovanni Maria Cuofano su Giovedì 17 dicembre 2020