Calcio
Ligue 1, tragedia dopo Lorient-Rennes: morto giardiniere schiacciato dai riflettori
Shock in Ligue 1: un uomo di 38 anni è stato colpito da una rampa di grosse lampade utilizzate per la luminoterapia del terreno di gioco dello Stade du Moustoir
Una assurda tragedia è avvenuta dopo Lorient-Rennes, partita di calcio valevole per la Ligue 1, massimo campionato francese. Un giardiniere dello stadio è morto dopo essere stato colpito da uno dei riflettori dello “Stade du Moustoir”.
Dalle prime ricostruzioni emerge come pochi minuti dopo la fine della gara una rampa di grosse lampade utilizzate per la luminoterapia del terreno di gioco abbia colpito l’uomo, un 38enne padre di 3 bambini.
Giardiniere morto dopo Lorient-Rennes, da chiarire le responsabilità dell’incidente
L’incidente, particolarmente violento, ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi dei pompieri e del personale medico. Successivamente è stato reso necessario il trasporto all’ospedale di Scorff per cercare di salvarlo. La situazione è apparsa subito critica, e le speranze per lo sfortunato giardiniere erano poche. L’uomo è deceduto nel corso della serata.
Due altri giardinieri, in stato di choc, hanno avuto bisogno di cure mediche, mentre la società di casa, il Lorient, ha convocato una riunione d’urgenza col responsabile della sicurezza dello stadio. Ci sarà da fare chiarezza su quanto accaduto, per stabilire quale sia stata la dinamica dei fatti, e determinare le eventuali responsabilità del caso.