Calcio
Udinese-Benevento 0-2, Inzaghi: “2020 straordinario, ma guai a staccare la spina”
L’allenatore giallorosso: “Vincere la Serie B a suon di record ha inciso sul girone d’andata. Complimetni ai ragazzi, ma ricordiamoci il Cagliari di Maran…”
È un Filippo Inzaghi felicissimo, ma sempre determinato, quello che si presenta in sala stampa dopo che il suo Benevento ha sbancato la Dacia Arena di Udine costringendo l’Udinese di Gotti alla sconfitta. I giallorossi chiudono il 2020 nella parte sinistra della classifica, da neopromossa: un grandissimo risultato.
Udinese-Benevento 0-2, Inzaghi: “Voglio fare i complimenti ai calciatori”
Inzaghi ha commentato l’andamento della sua squadra, ripercorrendone il cammino: “Abbiamo vinto la Serie B con grande organizzazione, a suon di record, abbiamo reso tutto apparentemente semplice e credo che ciò abbia inciso su quest’ottimo girone d’andata”.
Un monito, però, che testimonia la grinta di questo tecnico mai pago: “Nello spogliatoio, però, ho ricordato ai ragazzi che il Cagliari di Maran, a fine dicembre, quasi pensava all’Europa League. Poi loro hanno avuto un calo piuttosto netto. Questo capiterà anche a noi, se mentalmente staccheremo la spina”.
Tempo, però, dei complimenti ai suoi ragazzi: “Voglio fare i complimenti ai calciatori, ho tolto anche il giorno di allenamento domani in segno di riconoscenza. Voglio godermi, per una volta, il momento al termine di un 2020 straordinario”