Calcio
Benevento-Milan 0-2, la fotogallery della partita di Serie A
Kessie su rigore e Leao sanciscono il successo dei rossoneri, che prevalgono su un ottimo Benevento. Rivivi il match attraverso le foto più significative
Il Milan inaugura il 2021 come aveva terminato il 2020: con una vittoria, in casa di un Benevento la cui prestazione è decisamente dignitosa. I ragazzi di Stefano Pioli superano la Strega con la rete di Franck Kessie su rigore e una vera magia di Rafael Leao nella ripresa.
Rossoneri autori di un nuovo controsorpasso ai danni dell’Inter, che nel lunch match aveva rullato il Crotone (6-2 il finale). Gli uomini di Filippo Inzaghi, autori di una prova davvero convincente, onorano al meglio l’impegno con la capolista e vanno più volte vicini al gol.
Al 14′ Tuia atterra Rebic in area; dal dischetto Kessie non sbaglia e realizza il gol del vantaggio rossonero. Un palo di Insigne potrebbe portare subito i giallorossi sui binari giusti, così come una grande conclusione di Letizia parata da Donnarumma poco dopo la mezz’ora. Nel primo tempo, espulso Tonali per un intervento sconsiderato su Ionita: Pasqua ammonisce il centrocampista, poi va al VAR ed estrae il rosso diretto.
Nella ripresa, assalto dei padroni di casa, ma ad andare in gol è ancora il Milan. E lo fa con un colpo di genio di Leao, che al 49′ approfitta di un’improvvida uscita di Montipò e supera con un pallonetto il portiere dei sanniti. Due pali, di Calhanoglu e Kessie, legittimano la vittoria rossonera, contro un Benevento da applausi.
Rivivi il match attraverso la fotogallery: le immagini più belle di Benevento-Milan.
Pubblicato da ZetaNews su Domenica 3 gennaio 2021