Costume
Saldi invernali 2021, Tutte le date regione per regione
Gli sconti sono già partiti in Basilicata, Valle d’Aosta e Molise. Il 5 gennaio via in Campania e Sardegna. La Toscana chiede il rinvio a marzo
Nei prossimi giorni inizieranno in tutta Italia i saldi invernali del 2021, cioè il periodo in cui diversi negozi scontano buona parte della propria merce.
Solitamente i saldi avvengono in due periodi dell’anno: a inizio gennaio dopo le feste natalizie per l’abbigliamento invernale ed i primi di luglio per quello estivo. Quest’anno, date le circostanze eccezionali dovute alla pandemia, i saldi saranno molto ritardati rispetto agli altri anni. Così come avvenne per quelli estivi, infatti, le regioni hanno preso decisioni diverse in merito alla data di inizio.
Saldi 2021: Quali sono le date d’inizio?
Ecco qui stilata una lista delle date d’inizio regione per regione, a partire dall’Abruzzo finendo con il Veneto. Per quanto riguarda la Basilicata e la Calabria, vi è attesa di delibera. La provincia autonoma di Bolzano, invece, ha stabilito come data il 13 febbraio.
Le date d’inizio dei saldi invernali 2021, regione per regione:
Abruzzo: 4 gennaio
Basilicata: 2 gennaio
Calabria: 4 gennaio
Campania: 5 gennaio
Emilia-Romagna: 30 gennaio
Friuli Venezia Giulia: 7 gennaio
Lazio: 12 gennaio
Liguria: 29 gennaio
Lombardia: 7 gennaio
Marche: 16 gennaio
Molise: 2 gennaio
Piemonte: 7 gennaio
Puglia: 7 gennaio
Sardegna: 5 gennaio
Sicilia: 7 gennaio
Toscana: 30 gennaio
Umbria: 9 gennaio
Valle D’Aosta: 2 gennaio
Veneto: 30 gennaio
Trentino-Alto Adige: 16 gennaio per i comuni non turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, 13 febbraio per i comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano; nella Provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi, cioè ciascun commerciante può iniziarli quando preferisce.